Hanno eletto il nuovo Papa da un paio di giorni. E tutti, almeno qui in Italia, sono euforici: con due, tre segni si è già accaparrato il benestare della gente e la loro simpatia.
Anche a chi scrive non dispiace, ma la mia indole sospettosa mi fa pensare che anche lui avrà le sue magagne, poi per riuscire a diventare Papa....ed infatti i media non hanno tardato a tirar fuori la storia del silenzio dell'allora Cardinale Bergoglio sulla dittatura militare argentina.
Sul fronte politico si assiste ai battibecchi tra "grillini" e veterani della politica quali appartenenti al PD e pidiellini. Quest'ultimi tutti intenti a sostenere a spada tratta il Cavaliere, che causa uveite non può farsi processare. Ma non entriamo nel merito, teniamoci fuori da ogni considerazione di carattere politico, almeno oggi.
Anche in politica la caccia alla magagna è cominciata subito dopo le elezioni, nei confronti dei "grillini" in particolare e di Grillo.
Proprio in questi giorni sto quindi rimuginando su un pensiero: tutte le stupidaggini fatte nella tua vita non contano nulla....non contano finchè tu sei nulla! Ma se inizi ad avere visibilità e ancor peggio se diventi scomodo ogni tua "svista" passata diventa un boomerang. Come non fare un accenno a Giannino travolto da un curriculum magari sfoggiato per anni e che mai sospetti aveva destato.
In una società troppo fredda alle ragioni degli uomini e attenta alle apparenze più che all'essere si perdono valori, si perdono rispetto per gli altri e si perde il senso di un'esistenza troppo bella che diventa completamente vuota nel rincorrere fama e denaro.
Ritrovare il senso di un'esistenza improntata all'assaporare affetti e godersi le bellezze che giornalmente questo nostro mondo ci concede dovrebbe essere lo scopo di tutti noi, mentre oggi io non riesco a capire quale sia il senso di questa nostra vita.
Nessun commento:
Posta un commento